“A scuola di ambiente e stili di vita”

Le nuove proposte di APPA nel campo dell'educazione ambientale per l’anno scolastico 2019/2020
L' Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente ha pubblicato sul proprio sito web la guida “A scuola di ambiente e stili di vita” per l’anno scolastico 2019/20: più di 60 proposte di educazione ambientale consultabili all’indirizzo web:
I docenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e formazione professionale potranno scegliere la proposta formativa più idonea alle loro esigenze e prenotarla direttamente su web, a partire dal 1 settembre, seguendo le indicazioni contenute in ogni scheda didattica presente sul portale. Gli interventi di educazione ambientale a cura degli Educatori ambientali di APPA e del personale tecnico della Provincia Autonoma di Trento, sono gratuiti.

Fra le nuove proposte si menzionano quelle legate ai temi del cambiamento climatico, dell’Agenda 2030, dell’inquinamento da plastica, dell’energia sostenibile. L’obiettivo è di dare una risposta all’emergenza educativa a queste grandi problematiche ambientali con attività e strumenti che possano supportare un’informazione completa ed efficace, tale da motivare e avviare comportamenti virtuosi volti alla diminuzione dell'impatto quotidiano di ciascuno.

CAMBIAMENTO CLIMATICO (in collaborazione con il Servizio Prevenzione Rischi – Osservatorio trentino per il clima)

AGENDA 2030

PLASTIC FREE (in collaborazione con ADEP (Agenzia per la Depurazione)

ENERGIA SOSTENIBILE in collaborazione con APRIE (Agenzia per le risorse idriche ed energetiche)