Anno di studio all'estero, la Regione finanzia 90 borse di studio

La giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 284.000 euro per le borse di studio a 90 studenti
Su proposta del vicepresidente Ugo Rossi la Giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 284.000 euro per le borse di studio che permetteranno a 90 studenti di frequentare l’anno scolastico 2017/2018 all’estero, tra Austria, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Francia. Si tratta di ragazzi residenti in Trentino-Alto Adige che sono stati giudicati in grado di frequentare il quarto anno delle scuole superiori in uno di quei Paesi. Le borse serviranno per coprire, le spese di vitto e alloggio, tasse e divise scolastiche, lezioni aggiuntive, utilizzo delle attrezzature scolastiche, collaborazioni esterne di supervisione e tutoraggio. Lo stanziamento copre il periodo fino al 31 dicembre.