Bisogni Educativi Speciali: entro il 31 maggio le domande

Il Servizio Infanzia e Istruzione del Primo Grado ricorda il termine ultimo per l’accreditamento
Gli enti che intendono erogare servizi a favore degli studenti con bisogni educativi speciali dovranno presentare domanda per l’accreditamento entro martedì 31 maggio 2016. Lo ricorda il Servizio Infanzia e istruzione del primo grado del Dipartimento della Conoscenza.

L'iscrizione nel registro dei soggetti accreditati costituisce presupposto necessario ai fini dell’affidamento, in via ordinaria, dei servizi e interventi a favore degli studenti con BES.Tutti gli enti interessati ad ottenere l’accreditamento dovranno pertanto presentare domanda entro  il 31 maggio 2016, al Servizio Infanzia e Istruzione del primo grado, Via Gilli 3, 38121 Trento, con le seguenti modalità:

• posta elettronica certificata all’indirizzo: serv.istruzione@pec.provincia.tn.it   (modalità - di consegna obbligatoria per gli Enti pubblici)
  • consegna diretta con contestuale rilascio della ricevuta;
  • consegna agli sportelli decentrati di assistenza e di informazione della Provincia Autonoma di Trento, che rilasciano ricevuta attestante la data di consegna;
  • con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

È importante ricordare che i soggetti già iscritti nell’apposito registro BES che intendono accreditarsi anche per altre tipologie di servizi BES, dovranno anch’essi presentare l’apposita domanda entro la scadenza del 31 maggio 2016. Inoltre, tutti i soggetti accreditati negli anni 2012 - 2015, dovranno presentare l’apposito modello di conferma della permanenza dei requisiti,  compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, sempre entro la scadenza del 31 maggio 2016.
I modelli di domanda e la relativa modulistica allegata sono disponibili sul portale della Provincia Autonoma di Trento nella sezione modulistica – all’indirizzo www.modulistica.provincia.tn.it . Eventuali informazioni e chiarimenti nel merito possono essere forniti dal Servizio Infanzia e istruzione del primo grado – Ufficio supporto giuridico, prima infanzia, infanzia, primo ciclo – Area coordinamento BES - dott. Daniele Bonfante (tel. 0461 497245 e mail: daniele.bonfante@provincia.tn.it ). (c.ze.)