Emergenza coronavirus COVID-19: dalla conoscenza alla gestione di un’epidemia

Domani sera, alle 20.30, con il dottor Antonio Ferro dell'Apss

Al MUSE una serata informativa per parlare del contagio da Covid-19

Mercoledì 19 febbraio il dottor Antonio Ferro, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari di Trento, terrà una serata informativa al MUSE - Museo delle Scienze dal titolo "Emergenza coronavirus COVID-19: dalla conoscenza alla gestione di un’epidemia".

al primo ricovero in ospedale di un cittadino di Wuhan, avvenuto il primo dicembre 2019 per il contagio da una nuova forma di coronavirus denominato Covid-19, ad oggi si calcolano oltre 1.800 decessi in Cina - dato destinato a crescere - e il totale delle persone contagiate è salito a più di 73.000 in tutto il mondo.

Di fronte a questa nuova epidemia e all’avviso lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di considerare questo virus come un’emergenza globale è importante informare la popolazione con notizie attendibili in merito al contagio da Covid-19. Il MUSE, in linea con la propria missione di divulgazione e sensibilizzazione del pubblico su temi scientifici di interesse planetario, organizza per mercoledì 19 febbraio 2020, alle 20.30, una serata informativa dal titolo "Emergenza coronavirus COVID-19: dalla conoscenza alla gestione di un’epidemia". Relatore dell'incontro il dottor Antonio Ferro, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari di Trento e ideatore e responsabile del programma nazionale web “VaccinarSi”. Durante la serata, ad ingresso libero (prenotazioni su eventbrite), Ferro illustrerà l’identikit di questo agente virale, le possibili cause di trasmissione all’uomo, le modalità di diffusione nella nostra specie e tutte le precauzioni necessarie per il controllo di questa epidemia.

Immagine alt:
Torna all'inizio