In arrivo il personale per la Scuola dell'infanzia

Approvate le graduatorie per l'assunzione a tempo determinato per il triennio e le modalità di assunzione a tempo indeterminato per il 2018/'19
Scuola dell'infanzia: approvate le graduatorie per l'assunzione a tempo determinato di personale insegnante per il triennio scolastico 2018/2021 e stabilito il contingente di personale da assumere a tempo indeterminato con le qualifiche di coordinatore pedagogico e di insegnante per il prossimo anno scolastico, 45 figure in tutto. Sono queste le due distinte deliberazioni della Giunta provinciale, su proposta del governatore Ugo Rossi che mirano a completare il corpo insegnanti delle scuole materne del territorio, in vista dell'inizio dell'anno scolastico.

Con la prima deliberazione, la Giunta provinciale ha approvato le graduatorie per l'assunzione a tempo determinato, facendo seguito al bando approvato lo scorso mese di marzo che riapriva le graduatorie per il triennio. Le graduatorie, suddivise per circolo di coordinamento pedagogico, saranno utilizzate per effettuare le assunzioni annuali con il sistema della "chiamata unica" e saranno utilizzate successivamente, nel corso dell'anno scolastico, dai coordinatori pedagogici per effettuare le assunzioni di personale a tempo determinato che si rendano necessarie.
Le graduatorie sono pubblicate agli albi dei circoli di coordinamento pedagogico, nonché sul portale tematico dell'amministrazione provinciale: www.vivoscuola.it

L'esecutivo ha anche determinato il contingente di personale da assumere a tempo indeterminato con la qualifiche di coordinatore pedagogico e di insegnante delle scuole per l'infanzia per l'anno scolastico 2018/'19. In seguito a numerosi pensionamenti infatti, vi sono sedi di circolo prive del coordinatore, è quindi necessario assumere nuove figure attingendo alla graduatoria del concorso effettuato nei mesi scorsi e recentemente concluso. Inoltre è necessario provvedere alla copertura dei posti di insegnante a tempo indeterminato delle scuole per l'infanzia vacanti, attingendo sia dalla graduatoria permanente del concorso del 2005/06, sia dalla graduatoria del concorso che si è svolto nel 2015.

Questa la ripartizione dei posti:

• 8 posti il contingente di personale da assumere a tempo indeterminato con la qualifica di coordinatore pedagogico;
  • 21 posti il contingente per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato del personale insegnante delle scuole dell’infanzia provinciali per l’anno scolastico 2018/2019, da ripartire nelle seguenti modalità:
    • 7 posti destinati all’assunzione dalla graduatoria dei vincitori del concorso indetto nel gennaio del 2015;
    • 6 posti destinati all’assunzione dalla graduatoria del concorso indetto nell'agosto del 2006;
    • 6 posti destinati alla trasformazione da rapporto a tempo parziale in rapporto a tempo pieno;
    • 2 posti riservati ad insegnanti che siano in possesso dell'attestato di conoscenza della lingua e cultura ladina;
  • 16 posti il contingente per le assunzioni con competenza in lingua straniera a tempo pieno e indeterminato del personale insegnante delle scuole dell’infanzia provinciali per l’anno scolastico 2018/2019 da ripartire nelle seguenti modalità:
    • 8 posti destinati all’assunzione dalla graduatoria dei vincitori del concorso indetto nel 2015;
    • 8 posti destinati alla trasformazione da rapporto a tempo parziale in rapporto a tempo pieno.

Questo il calendario delle convocazioni:

Lunedì 13 agosto:

• a partire dalle ore 9, presso il Dipartimento della Conoscenza in via Gilli n. 3 a Trento (piano rialzato, aula magna) per la qualifica di coordinatore pedagogico;
  • a partire dalle ore 10, presso il Dipartimento della Conoscenza in via Gilli n. 3 a Trento (piano rialzato, aula magna) per la trasformazione da rapporto a tempo parziale in rapporto a tempo pieno;
  • a partire dalle ore 11, presso il Dipartimento della Conoscenza in via Gilli n. 3 a Trento (piano rialzato, aula magna) per l'assunzione a tempo indeterminato (prima convocazione).

Lunedì 20 agosto:

• a partire dalle ore 10, presso il Dipartimento della Conoscenza in via Gilli n. 3 a Trento (piano rialzato, aule A1/A2) per l'assunzione a tempo indeterminato (seconda convocazione)

Info: https://www.vivoscuola.it/