L’assessore agli studenti: “Siate curiosi e approfondite, solo così diventerete cittadini consapevoli”

Bisesti incontra gli studenti del Liceo Rosmini di Rovereto
Nell’ambito del progetto di cittadinanza attiva “Dal Comune all’UE” l’assessore Bisesti ha dialogato oggi con gli studenti del Liceo Rosmini di Rovereto. Nell’incontro l’ assessore ha conversato con i ragazzi e ha risposto alle loro domande rivolte soprattutto al funzionamento delle Istituzioni europee. Il progetto prevede infatti dal 17 al 21 marzo 2019 un viaggio studio per conoscerle da vicino.

“Dal Comune all’Unione Europea” è questo il titolo di un progetto di durata biennale che coinvolge le classi quarte e quinte del Liceo Rosmini di Rovereto. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare gli studenti alle istituzioni locali, nazionali ed europee.

L’assessore Bisesti, incontrando gli studenti coinvolti, nel raccontare la sua esperienza lavorativa al Parlamento Europeo ha esortato i giovani: “siate curiosi – ha detto ai ragazzi – questi progetti sono molto importanti e vi aiutano ad approfondire  importanti tematiche e a diventare cittadini consapevoli”. Bisesti ha poi esortato i giovani ad effettuare esperienze di studio e lavoro all’estero. “È molto importante uscire dai propri confini – ha sottolineato l’assessore – lo scambio arricchisce e permette di costruirsi una coscienza critica “.