“Non isolarti: fidati di noi!”: mercoledì 31 maggio la premiazione del concorso

Saranno premiati i migliori elaborati prodotti dagli studenti in tema di cyberbullismo
Mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 9.30, presso l’aula magna del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia, a Trento, si terrà la premiazione del concorso “Non isolarti: fidati di noi!”. Saranno premiati gli elaborati grafico/pittorici e i video ideati dagli studenti delle scuole trentine di ogni ordine e grado nel corso dell’anno scolastico. Tema del concorso: l’elaborazione di un messaggio efficace contro il cyberbullismo e la diffusione di immagini intime.
Interverranno l’assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti e tutti i soggetti che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.

Il concorso, proposto dal Tavolo provinciale della legalità nell’ambito di un progetto più ampio, ha preso avvio lo scorso mese di ottobre con sette incontri informativi territoriali realizzati a cura del Centro operativo per la sicurezza cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino Alto Adige.

Le migliori opere saranno utilizzate, a partire dal prossimo autunno, in una campagna di  sensibilizzazione contro il cyberbullismo.

I giornalisti sono cordialmente invitati

La sede del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento in via Gilli a Trento