Notte dei ricercatori: martedì conferenza stampa di presentazione

Alle ore 10.30 nella sala stampa della Provincia
Un’occasione per incontrare ricercatori e ricercatrici in situazioni informali, scoprirne passione, vita e lavoro. È la Notte dei Ricercatori, che venerdì 29 settembre si terrà in contemporanea in 53 città italiane.
A Trento è promossa e organizzata da Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e MUSE, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Trento. L’invito per tutte le persone curiose e interessate è al MUSE – Museo delle Scienze, a partire dalle 17.
Il programma, fitto e variegato, con informazioni per partecipare alla manifestazione sarà illustrato martedì 26 settembre alle 10.30 in una conferenza stampa nella sala stampa del Palazzo della Provincia (Trento – Piazza Dante 15).

Interverranno: Sara Ferrari (assessora all'università e ricerca, Provincia autonoma di Trento) e il comitato scientifico della Notte dei Ricercatori formato da Emanuele Eccel (tecnologo, Fondazione Edmund Mach), Rossella Duches (ricercatrice di preistoria, Museo delle Scienze), Alessandro Quattrone (professore ordinario di Biologia applicata, Università di Trento) e Adolfo Villafiorita (ricercatore, Fondazione Bruno Kessler).

I colleghi e le colleghe giornalisti/e sono cordialmente invitati/e.

Immagine alt:
Torna all'inizio