Progetto di alfabetizzazione sportiva per la scuola primaria: domani ad Aldeno la giornata conclusiva

Promosport, giovedì 23 maggio, presso il centro sportivo “Le Albere” di Aldeno, dalle 8 alle 16
Nell’ambito del Progetto “Alfabetizzazione sportiva” riservato alle classi quinte di scuola primaria, si svolgerà domani, giovedì 23 maggio, a partire dalle 8 per tutta la giornata presso il centro sportivo “Le Albere” di Aldeno, la manifestazione Promosport. All’iniziativa parteciperanno 28 classi, in rappresentanza di 25 Istituti comprensivi provenienti da tutta la provincia.

L’evento rappresenta il momento conclusivo di un percorso didattico, sviluppato da insegnanti di scienze motorie, che prevede la pratica di 6 discipline sportive (ginnastica, atletica, basket, frisbee, bici, danza sportiva) e di 2 sport tradizionali (tiro alla fune e corsa nei sacchi).

Da sottolineare che la manifestazione rappresenta il momento di lancio e promozione di “Trentino Sport Days”, la kermesse fieristica in programma a RivaFiere alla fine di settembre.

L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Attività Sportive del Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia di Trento, in collaborazione con CONI Trento e con il patrocinio di Panathlon Club Trento per il concorso “Fair Play”.