Scuola: buon inizio d'anno con il presidente Rossi anche da Lavis

Anche l'Istituto comprensivo di Lavis è stato il teatro, questa mattina, degli auguri portati dalla Giunta agli studenti e a chi lavora nella scuola. Il presidente della Provincia, Ugo Rossi, accompagnato dalla dirigente del Dipartimento alla conoscenza, Livia Ferrario e dal dirigente del Servizio infanzia e istruzione di I grado, Roberto Ceccato si è recato dapprima alla Scuola secondaria di primo grado Aldo Steiner dove è stato accolto dal sindaco Andrea Brugnara, dal dirigente scolastico, Stefano Chesini e da tantissimi alunni che per l'occasione hanno preparato un piccolo spettacolo all'insegna della musica e del ballo.

Rossi ha chiesto ai ragazzi di aiutarlo a fare, attraverso un forte applauso, gli auguri alle migliaia di coetanei che iniziano la scuola oggi, ma anche a quell'autentico "esercito" di professionisti che dedicano tanta energia e passione per garantire alta la qualità della nostra scuola. "Impegniamoci tutti, voi compresi, a mantenere questi standard", ha detto il governatore che poi ha rivolto un pensiero ai bambini ospitati anche quest'anno nella scuola costruita dai trentini ad Amatrice ed a quelli che si stanno integrando nella nostra comunità. "Vi auguro - ha detto Rossi - che siate sempre pronti a pensare che tutti noi abbiamo un compagno o una compagna di banco che, magari, ad un certo momento, può avere bisogno di qualcosa: in quel momento è importante che percepisca di non essere solo. La scuola è anche questo: ci insegna a sapere stare assieme".

Il presidente della Provincia si è poi recato alla scuola primaria "Don Grazioli" dove l'entusiasmo dei piccoli ha presto trasformato la piazza in un momento di festa. "Al mio 3 - li ha invitati Rossi - gridiamo forte auguri". Ed i bambini non hanno certo risparmiato la voce (video allegato)