Scuola professioni per il terziario, Bisesti consegna i diplomi

La qualifica di Tecnico dei servizi di impresa e Tecnico commerciale delle vendite per 130 studenti
Non capita tutti i giorni che sia l'assessore in persona a consegnare i diplomi agli studenti che completano un ciclo di studio. È accaduto questa mattina in forma solenne nell'aula magna della sede di Trento della Scuola delle Professioni per il Terziario dell'Università Popolare Trentina. L'assessore provinciale all'istruzione, Mirko Bisesti, ha consegnato agli studenti gli attestati di qualifica e i diplomi del IV anno dell'anno formativo 2018/2019. In totale 130 studenti appartenenti a otto classi sparse nelle sedi di Trento, Rovereto, Arco, Cles e Tione. I ragazzi hanno completato il loro ciclo di studi e oggi hanno ottenuto la qualifica di Tecnico dei Servizi di Impresa e Tecnico Commerciale delle Vendite.

L'assessore Bisesti si è complimentato con i ragazzi per il traguardo raggiunto augurando loro un percorso lavorativo e di vita sereno. "Siete arrivati al termine di un percorso formativo – ha detto l'assessore – ma vi invito a mantenere per sempre i contatti tra voi affinché siate, con la vostra amicizia e la vostra preparazione, i costruttori di una società nuova che dovrà farsi carico in futuro dell'intera comunità trentina".

Un concetto che è stato ripreso anche dal presidente dell'Università Popolare Trentina, Ivo Tarolli, che ha ricordato come i ragazzi siano maturati culturalmente e umanamente frequentando le lezioni della Scuola delle Professioni per il Terziario. "I vostri genitori – ha affermato Tarolli – devono essere orgogliosi del percorso fatto durante gli anni di permanenza nella nostra scuola". Conclusi gli interventi i ragazzi sono saliti uno ad uno sul palco per ritirare il diploma. Per molti di loro è stata solo una formalità perché terminata la scuola hanno immediatamente trovato lavoro presso aziende trentine.