Centro progetti

Cento progetti




 

Il Comitato provinciale di valutazione del sistema scolastico , con il progetto denominato "Valutazione del sistema scolastico in Trentino" vince il premio "Cento progetti al servizio dei cittadini" nella sua quarta edizione.

Un nuovo ed importante riconoscimento a livello nazionale è giunto alla Provincia autonoma di Trento per il progetto di valutazione del sistema scolastico trentino.

Il progetto è stato selezionato come uno dei cento vincenti tra più di 1300 progetti esaminati dalla commissione e soprattutto è risultato l'unico per la nostra regione.

La consegna del diploma è avvenuta a Roma, il 10 maggio 2002, nel corso del convegno conclusivo del Forum per la Pubblica Amministrazione, dedicato a " Una Pubblica Amministrazione di qualità che impara dai buoni esempi".

Tra i relatori e a consegnare il premio, i ministri Frattini (Funzione Pubblica), Pisanu (Attuazione del programma di Governo) e Stanca (Innovazione e Tecnologie). Ha ritirato il riconoscimento Giorgio Allulli, presidente del Comitato di valutazione nell'ultimo decennio.
Il Progetto del Comitato trentino verrà inserito in un volume (più cd-rom) con le schede di tutti i progetti premiati. Alle amministrazioni premiate è stato consegnato un certificato di premiazione e le stesse potranno far uso del logo "Cento Progetti" nelle loro attività di comunicazione pubblica. I progetti vincitori e quelli meritevoli di segnalazione saranno inseriti nella "Banca Dati dei Buoni Esempi" contenuta nel sito internet http://www.buoniesempi.it/ curata dal Formez nell'ambito delle attività del programma "Cantieri" del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Soddisfazione è stata espressa da Lorenzo Dellai, presidente della Provincia autonoma di Trento ed assessore all'istruzione, per "questa ulteriore ed importante conferma che giunge ad un servizio, come il Comitato provinciale di valutazione, che ha visto il Trentino in anticipo di dieci anni rispetto al contesto nazionale nell'importante terreno della valutazione del sistema istruzione".

Per altre informazioni sul concorso o per vedere l'elenco dei progetti premiati e la loro distribuzione geografica, cliccate sul logo del concorso in alto nella pagina.

 


 
Data pubblicazione:

13/10/2006