Finanziamenti - opportunità Finanziamenti - opportunità

Voucher individuali per docenti per la frequenza di percorsi di full immersion di lingua inglese e tedesca - 2015

Graduatorie di ammissibilità ai voucher approvate con det. n. 74 del 28/05/2015 e det. n. 87 del 12/06/2015


Gli insegnanti ammessi ai voucher e ammessi ai voucher a titolo di riserva (n. 10 solo per la lingua inglese) inseriti negli elenchi "voucher docenti - inglese" e "voucher docenti - tedesco", devono sostenere il test in ingresso che sarà svolto on line nel periodo dal 28 maggio 2015 al 5 giugno 2015.
A tal fine, agli indirizzi email indicati nelle domande di voucher vengono inviate le credenziali e le indicazioni per accedere alla piattaforma informatica dove effettuare il test.
Qualora vi siano insegnanti che non effettuano il test entro la scadenza sopra stabilita o in caso di rinunce al voucher, tenuto conto delle risorse rese disponibili, saranno scorse le graduatorie attingendo ai nominativi dei dieci insegnanti che hanno effettuato il test a titolo di riserva.
Nel caso in cui, esauriti questi dieci nominativi, vi fossero ancora risorse disponibili, sarà data tempestiva comunicazione ai successivi insegnanti delle graduatorie, ai fini dell’effettuazione del test in ingresso, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.


Si ricorda che:
- lo svolgimento del test in ingresso (così come quello in uscita) è obbligatorio ai fini dell'ottenimento del voucher;
- nel caso in cui dal test in ingresso risulti il possesso di un livello inferiore a A2, non sarà assegnato il voucher;
- per l'effettiva erogazione dell'importo del voucher al termine della frequenza del corso full immersion all'estero è necessario che il punteggio del test in uscita sia pari o superiore al punteggio del test in ingresso. I test in uscita dovranno essere svolti, al rientro dal corso all'estero, presso la sede dell'ISIT in vicolo S. Maria Maddalena, 22, telefonando, DOPO LA PRIMA META' DI GIUGNO, al numero 0461.233429 per prenotare la data e l'ora di svolgimento del test.


Le graduatorie definitive saranno approvate, a conclusione della fase di svolgimento dei test in ingresso, entro il 12 giugno 2015.


Si fa presente che dopo la metà di giugno, in seguito all'approvazione delle graduatorie definitive, saranno svolti dei brevi incontri al dipartimento della conoscenza durante i quali agli insegnanti che frequenteranno i corsi all'estero sarà consegnato il registro individuale delle presenze (da compilare obbligatoriamente e correttamente ai fini dell'erogazione del voucher) e saranno fornite le necessarie indicazioni per la compilazione ed altre INFORMAZIONI UTILI. Le date di questi incontri saranno comunicate direttamente agli indirizzi di posta elettronica indicati sulla domanda di voucher.
 

Nel caso di impossibilità a partecipare a questi incontri, si invita a telefonare ai numeri: 0461.497211 - 0461.491397 - 0461.491425

 

VISTO IL GRANDE INTERESSE PER QUEST’INIZIATIVA, CHE HA COMPORTATO UN NUMERO DI DOMANDE MOLTO SUPERIORE ALLE PREVISIONI, SI FA PRESENTE CHE SARANNO MESSE A DISPOSIZIONE ULTERIORI RISORSE PER IL FINANZIAMENTO DEI VOUCHER PER GLI INSEGNANTI RISULTATI “NON AMMESSI” NELLA GRADUATORIA DI LINGUA INGLESE, PREVIA ULTERIORE VERIFICA DEL POSSESSO DEI REQUISITI.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONARE AI NUMERI 0461/497211, 0461/491397, 0461/491425, A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 3 GIUGNO.


Invia via E-mail