Finanziamenti - opportunità Finanziamenti - opportunità

Voucher individuali agli studenti per la frequenza di percorsi full immersion in lingua inglese e tedesca - anno 2016

Piano Trentino Trilingue


Nell'ambito del "Piano Trentino Trilingue" la Provincia autonoma di Trento offre, anche quest'anno, 600 voucher per la frequenza di percorsi individuali di full immersion linguistica di lingua inglese o tedesca in Paesi dell'Unione europea.

L'intervento è finanziato con le risorse del Programma operativo FSE 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento, con il sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della PAT.

 

ADESIONE
Si può aderire, compilare e confermare la domanda oline su questo sito o sul sito FSE entro il 6 maggio 2016


- ACCEDI ALLA REGISTRAZIONE
- GUIDA ALLA PROCEDURA INFORMATICA PER LA DOMANDA DI VOUCHER

 

Entro il 12 maggio 2016 deve essere consegnata o presentata la domanda (stampata dalla procedura on line) secondo quanto previsto dall'Avviso.

 

DESTINATARI

 

I 600 voucher, per un importo complessivo di 700.000 euro, verranno assegnati a studenti che:

 

  • frequentano nell'anno scolastico 2015/16 la classe terza della scuola secondaria di primo grado (scuola media) o le classi dalla prima alla quarta del secondo ciclo di istruzione e formazione;

  • hanno un'età non superiore ai 20 anni;

  • sono residenti o domiciliati in provincia di Trento.
     

DOVE
Paesi dell'Unione Europea presso istituti e centri per la formazione rientranti nelle reti di soggetti che operano nell'ambito della certificazione della conoscenza delle lingue inglese e tedesca, accreditati a livello internazionale e previsti dal protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
 

PERCORSI
I percorsi di lingua inglese e tedesca frequentati all'estero devono avere una durata minima di tre o quattro settimane con almeno 20 lezioni settimanali della durata oraria di 60 minuti, per un totale di 1200 minuti a settimana.
 

 

- AVVISO VOUCHER STUDENTI 2016 (approvato con del. n.498 del 08/04/2016)

- INFORMATIVA

- ELENCO ISTITUTI FORMATIVI ESTERI

- ISTRUZIONI PER TEST DI LIVELLO


MODULISTICA approvata con la determinazione n. 56 del 15 aprile 2016
- Facsimile di domanda di voucher studente minorenne (la domanda di voucher sarà stampata direttamente dalla procedura informatica)

- Facsimile di domanda di voucher studente maggiorenne (la domanda di voucher sarà stampata direttamente dalla procedura informatica)
- Comunicazione nominativo istituto estero e periodo di frequenza. IMPORTANTE (da trasmettere almeno 5 giorni prima dell'inizio del percorso all'estero - vedi paragrafo 8 dell'Avviso)

- Richiesta di liquidazione voucher (v. paragrafo 12 dell'Avviso)

 

SI RACCOMANDA DI LEGGERE CON ATTENZIONE L'AVVISO E L'INFORMATIVA. ULTERIORI INDICAZIONI SARANNO PUBBLICATE SEMPRE SU QUESTO SITO.

 


 
Data pubblicazione:

18/04/2016

Invia via E-mail