Prossimi appuntamenti Prossimi appuntamenti
20/10/2015

LA SETTIMANA DEL RLS

UOPSAL e gli Organismi Paritetici incontrano i RLS


Area tematica:
Scuola e cultura della sicurezza
Tipologia evento:
Incontri formativi
Destinatari:
Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
Sede:
Auditorium del Centro Servizi sanitari (Palazzina D) Viale Verona, Trento
Descrizione:

Due eventi formativi rivolti ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) organizzati dal Servizio di Promozione della Salute ed Assistenza della scrivente Unità Operativa e previsti per i giorni 20 e 21 ottobre p.v., in occasione della settimana europea della sicurezza.
Questa nuova proposta formativa intende dar inizio ad una serie di incontri periodici che andranno ad affrontare specifiche tematiche con particolare attenzione al ruolo che il RLS può svolgere nel contribuire alla tutela della salute in azienda.
I primi due eventi sono prioritariamente rivolti a RLS di alcuni settori e quindi si suggerisce, prima di iscriversi, di valutare il reale interesse all’argomento trattato per non privare la partecipazione a soggetti che potrebbero essere invece più direttamente coinvolti, questo anche tenuto conto che saranno organizzati a breve altri eventi per far fronte così alle richieste formative di ognuno.
Il primo sarà dedicato all’ambiente di lavoro ed è previsto per il giorno martedì 20 ottobre; il secondo dedicato a tematiche relative al cantiere edile è previsto per il giorno mercoledì 21 ottobre.
A conclusione dell’evento, al fine di validare lo stesso come aggiornamento ai sensi del’art. 37 del D.Lgs. 81/08, verrà somministrato un test di apprendimento.
Si fa presente che, pur dando precedenza alle iscrizioni dei RLS, la partecipazione è comunque aperta anche ad altri soggetti che lavorano nell’ambito della prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro fino ad esaurimento dei posti (datori di lavoro, RSPP, medici competenti ecc.).
Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria e valida solo per uno dei due eventi e le richieste saranno accolte secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 16.10.2015

Periodo di effettuazione:

20/10/2015 - 21/10/2015

 
Scadenza adesioni:

16/10/2015

Livello evento:

Locale - Provinciale

Organizzatori:

Unità Operativa Salute e Sicurezza Ambienti di Lavoro

Informazioni:

Correlati:

 
 
Data pubblicazione: 13/10/2015
Invia via E-mail