SOS-Matematica.it: la risposta gratis ai dubbi di studenti e maturandi

Ripetizioni a colpi di domande e risposte, gratis, social e direttamente da smartphone


Descrizione:

Oilproject, scuola online raggiunta da un milione di studenti al mese, lancia l'iniziativa “SOS-matematica.it”: fino al 10 luglio Oilproject e i suoi Supereroi corrono in aiuto di tutti gli studenti della Superiori che hanno difficoltà con la Matematica e la Fisica e che sono impegnati nelle ultime verifiche dell’anno e nella seconda prova della Maturità. Basta collegarsi fare la propria domanda e ottenere gratuitamente aiuto in tempo reale: Oilproject assicura una risposta entro due ore da parte parte di uno staff di professionisti e docenti qualificati.
Oilproject è la più grande scuola online in Italia e le sue 5500 videolezioni, testi ed esercizi – da Leopardi fino alla fotosintesi clorofiliana – raggiungono più di un milione di ragazzi ogni mese. Con l’iniziativa SOS Matematica l’obiettivo è dare un aiuto concreto ai 2,5 milioni di studenti italiani delle Superiori che hanno dubbi, domande e incertezze sulle materie che causano più ansie e timori nell’imminenza delle pagelle finali. È infatti stimato che il 44% degli studenti che vengono promossi con debito formativo lo ricevono proprio in Matematica.
I “Supereroi” di Oilproject rispondono gratis: un regalo non solo per i ragazzi, ma anche per le loro famiglie. Secondo una recente ricerca quasi il 45% degli studenti italiani ha seguito delle ripetizioni private e ogni anno le famiglie italiane spendono 850 milioni di euro in ripetizioni. Durante la maturità, secondo Codacons, un maturando su tre si affida alle lezioni private per avere una preparazione più solida, soprattutto nelle materie scientifiche, da sempre considerate più ostiche.
 


Sito:
Tematica:

Ripetizioni Matematica e Fisica

Utenza:

Docenti - Studenti

Lingua:

Italiano

 
Data pubblicazione:

19/05/2015

Data ultima modifica:

19/05/2015

Invia via E-mail