Free Software Free Software

WinPenPack


Descrizione:


Argomento  
Utilità

Titolo  
WinPenPack

Descrizione  
WinPenPack è un ambiente applicativo composto da Software Liberi, modificati per poter essere eseguiti da un pendrive USB, senza dover essere installati. La periferica removibile, pertanto, non è più un semplice supporto per l'archiviazione di dati, ma diviene un vero e proprio ambiente autonomo all'interno del quale applicazioni e documenti sono integrati in modo omogeneo.
I software "portatili" inclusi nel winPenPack non hanno necessità di installazione, non scrivono le impostazioni nel computer ospitante e possono essere trasportati da un computer all'altro tramite un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, come hard disk removibili o pendrive USB.
All'inserimento del pendrive in una porta USB del computer, sarà possibile avere a disposizione una raccolta di software già configurati e pronti all'uso, divisi per categoria e avviabili attraverso un pratico menù principale simile al menù Start di Windows, il winPenPack Launcher . Sarà come avere con sè il proprio computer che contiene i programmi per la navigazione, per la posta elettronica, per l'elaborazione di immagini e per il disegno, per la chat, per la manutenzione del pc, per la sicurezza, per la scuola, per lo sviluppo. Tutto ciò che occorre e sempre a portata di mano. Queste caratteristiche rendono winPenPack particolarmente utile in qualsiasi ambito.

Data Recensione  
30/03/2009

Link al sito  
http://www.winpenpack.com/main/news.php      

Link al file
http://www.winpenpack.com/main/download.php?list.2        

Licenza  
Freeware

In italiano
Si

Utenza
Oltre 14


Tematica:

Utilità

Utenza:

oltre 14

 
Data pubblicazione:

11/05/2007

Invia via E-mail