1, 2, 3 ... ora tocca a te!

Proposte formative per bambini e genitori delle scuola dell'infanzia create da studentesse e studenti di Scienze della Formazione - laboratorio tirocinio -  sez. italiana - UNIBZ Bressanone

In queste pagine dedicate ai bambini della scuola dell’infanzia (ma anche ai più grandi), presentiamo alcune proposte di attività da fare mettendo in moto “sensi, mente e cuore”.
Qui troverete le idee e i materiali digitali che gli studenti e studentesse di Scienze della Formazione Primaria di Bressanone hanno pensato e realizzato in questo periodo particolare che li avrebbe visti impegnati nelle scuole per un periodo di tirocinio.
Gli studenti non hanno potuto fare questa esperienza e per questo motivo hanno cercato di essere vicini ai bambini e alle famiglie in un modo nuovo: proponendo semplici attività che stimolino e arricchiscano queste giornate.  Le attività proposte, prendono spunto anche dalle esperienze vissute alla Scuola dell’Infanzia e che permettono di riportarne anche in casa i principi pedagogici e didattici su cui questa si basa.
Attraverso storie narrate, giochi e attività manuali, il bambino scopre, sperimenta, crea, vivendo anche a casa diverse esperienze formative, attraverso le quali può apprendere divertendosi.
Rendiamo questo tempo prezioso, per grandi e piccini, nella certezza che “nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità” (Einstein). ​

Una cosa al giorno!

Scegliete qui le attività da fare ogni giorno

Movimenti_amo!

provate a mettervi in moto…

Cucini_amo!

Insieme agli adulti, naturalmente!

Racconti_amo

Scegli una storia e vola con la fantasia

SpielPlay

auf Deutsch - in English