Titolo conseguito a conclusione dei percorsi di Alta Formazione Professionale

I percorsi si concludono con il rilascio di un Diploma Tecnico Superiore ed equivalgono ai percorsi nazionali di Istruzione Tecnica Superiore (ITS)   

I percorsi di Alta Formazione Professionale attivati in provincia di Trento equivalgono ai percorsi nazionali di Istruzione Tecnica Superiore (ITS).
A livello comunitario europeo, le figure professionali dell’Alta Formazione Professionale corrispondono al V° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche .

I percorsi si concludono con il rilascio di un Diploma Tecnico Superiore che attesta l’acquisizione di competenza di Alta Formazione.
Il diploma è riconosciuto a livello nazionale ai sensi del Decreto Interministeriale dd. 07/09/2011, artt. 8 e 9.

Lo studente può inoltre richiedere al Soggetto attuatore dei percorsi, il supplemento al diploma, che descrive le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso. Questo documento completa le informazioni già comprese nel diploma, agevolando la comprensione delle caratteristiche del percorso con particolare riferimento ai potenziali datori di lavoro o a enti/istituzioni al di fuori del Paese che lo rilascia.

Torna all'inizio