Esperimenti con i pennarelli
Descrizione
Nel video si mostrano due semplici esperimenti per vedere come sia possibile colorare in maniera diversa utilizzando i pennarelli.
Il primo esperimento lascerà a bocca aperta i bambini, in quanto si vede come il colore passa da un materiale ad un altro creando un effetto inaspettato.
Il secondo esperimento è molto utile, perché mostra come sia possibile dare un’altra vita ai colori scarichi, trasformandoli in acquarelli.
Istruzioni
1. Aprite il video e visionarlo. Scegliete quale esperimento volete provare per primo.
2. Procuratevi il materiale occorrente.
3. Guardate nuovamente il video per seguire le istruzioni passo a passo.
4. Provate l’altro esperimento e date sfogo alla vostra creatività
Materiale
Per il primo esperimento: un device (computer/smartphone/tablet) per visionare il video; un foglio bianco spesso, pennarelli, una busta di plastica (come quella dei raccoglitori), un pennello, un bicchiere pieno di acqua.
Per il secondo esperimento: un device (computer/smartphone/tablet) per visionare il video, un foglio bianco spesso, pennarelli scarichi, barattoli di vetro o bicchieri, acqua, forbici grandi e appuntite, un pennello
Video
Note
Per il secondo esperimento sarà necessario l’aiuto di un adulto ed è molto probabile che ci si sporchi le mani, chi vuole può perciò utilizzare dei guanti.
A cura di
Marianna Rudatis