Giornate Nazionali del Diritto allo Studio

Appuntamento con gli Enti per il diritto allo studio nazionali ad Ancona nelle giornate del 2, 3 e 4 aprile
E' arrivato alla 4° edizione l’appuntamento di approfondimento, promozione, orientamento e informazione rivolto agli Enti/Organismi per il Diritto allo Studio, alla comunità studentesca universitaria e a quella frequentante gli ultimi anni delle scuole superiori, organizzato da ANDISU, l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio. Alle Giornate, in programma ad Ancona dal 2 al 4 aprile, parteciperà anche Opera Universitaria con iìl Direttore Gianni Voltolini.

Il tema generale scelto per il 2025 è quello del "Crescere Insieme", mentre il main event di questa edizione si terrà ad Ancona, venerdì 4 aprile ed avrà come titolo "La Mobilità Internazionale - Partenze ed arrivi. Il futuro della mobilità studentesca", che si inserisce nell'ambito dell'Erasmus Generation Meeting 2025 in svolgimento ad Ancona dal 3 al 7 aprile. Giovedì 3 aprile si riunirà, inoltre, in presenza il Consiglio Nazionale ANDISU per il rinnovo della Presidenza e per la ricostituzione del quorum dei componenti il Comitato Esecutivo in carica.

“Fare squadra con gli altri Enti per il Diritto allo Studio, grazie al supporto di ANDISU, ha permesso in questi anni la costituzione di una rete di lavoro solida e partecipata. Conoscere altre realtà, avere l’opportunità di confrontarsi con chi deve affrontare giornalmente sfide nuove, è un valore di cui beneficiamo tutti: amministratori, professionisti e soprattutto le studentesse e gli studenti che possono contare su un diritto allo studio moderno, efficace, al passo con i tempi”, questo il commento del presidente di Opera, Fulvio Cortese.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul sito di Opera e sui canale social dell’Ente, a questo  link .

Immagine alt: