Giovedì, a Trento, oltre 600 giovani trentini “A scuola di sicurezza”

Gli studenti illustreranno i loro progetti per la prevenzione degli infortuni e incidenti sul lavoro nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Provincia
Si chiude giovedì 13 febbraio la campagna “A scuola di sicurezza”, promossa dalla Provincia autonoma di Trento per sensibilizzare i più giovani sull’importanza della prevenzione degli infortuni e incidenti sul lavoro. L’iniziativa ha coinvolto 11 istituti professionali, tecnici e licei del territorio. Su input della Provincia, che ha attivato un bando dedicato, durante l’anno scolastico 2023/2024 ragazze e ragazzi hanno lavorato in gruppi multi-classe di circa 50 studenti ciascuno sui temi della sicurezza, arrivando a realizzare dei veri e propri progetti.

Elaborati finali che verranno presentati giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 10:00 al Teatro Auditorium S. Chiara di Trento, alla presenza della vicepresidente e assessora provinciale all’Istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità Francesca Gerosa e dell’assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca Achille Spinelli.
Seguirà, nel pomeriggio, lo spettacolo “LOOKS THAT KILL – Safety Rock Show”, a cura dello storyteller Stefano Pancari. Modera il formatore Enzo Passaro. (m.d.c.

I colleghi giornalisti e operatori dei mezzi di informazione sono cordialmente invitati

Immagine alt:
A scuola di sicurezza_i progetti