Suoni Universitari. La ventesima edizione

Aperte le iscrizioni per partecipare al concorso di Opera Universitaria. La scadenza il 17 ottobre
Anniversario speciale per la nuova stagione di Suoni Universitari, che celebra quest’anno vent’anni dalla sua nascita. Una scommessa vinta, come dimostra non solo la longevità del concorso, ma il successo crescente tra la comunità studentesca e non solo.

Il concorso, nato dall’intuizione di Opera Universitaria, ha come obiettivo quello di portare sul palco del teatro Sanbàpolis musica inedita e musicisti in erba, che hanno l’occasione di esibirsi davanti al pubblico, ma allo stesso di mettersi alla prova in una vera e propria competizione, con selezione, giuria e premi in palio.

Il format è ormai consolidato. Una fase di iscrizione, la selezione da parte del direttore artistico di 16 gruppi, le esibizioni in 4 serate al teatro Sanbàpolis, con la proclamazione di un vincitore per serata, ed infine la sfida finale  dei 4 gruppi scelti. Tutto nei mercoledì di novembre, per giungere al 3 dicembre con la serata finale.

Un traguardo possibile solo grazie al lavoro congiunto di una rete di realtà culturali e studentesche: dal direttore artistico Piero Fiabane, al Centro Servizi Culturali Santa Chiara, dal Centro Musica del Comune di Trento alle associazioni UDU, Unitin, Asi Leonardo e Sanbaradio. Un impegno corale che, anno dopo anno, trasforma Suoni Universitari in un laboratorio di creatività e in un punto di riferimento per la vita culturale e giovanile della città.

Immagine alt: