Come bisogna comportarsi di fronte ad una richiesta di rimborso spese per prestazioni sanitarie a seguito di infortunio?

La Società AXA ASSICURAZIONI S.P.A – AG. GAMBONI S.R.L. rimborsa in caso di prestazioni sanitarie rese necessarie da infortunio le spese sostenute sino ad un massimo di € 5.200,00 per singolo assicurato e previa applicazione di una franchigia di € 50,00 per singolo sinistro. Il limite di risarcimento di cui sopra si intende ridotto ad € 3.000,00 per spese dentarie e ad € 520,00 per occhiali o lenti (di cui al massimo € 155,00 per la montatura) per singolo assicurato.
Al fine di poter richiedere validamente alla Compagnia il rimborso delle spese sostenute è necessario produrre Modulo (Modello D/22) per la richiesta di rimborso spese mediche a seguito di infortunio.

La denuncia, per poter essere considerata valida, deve avere tutti i seguenti requisiti:
a) essere debitamente compilata in ogni sua parte
b) completata allegando:

  • relativi ticket, fatture, ricevute fiscali, debitamente quietanzate e in originale relative alle spese mediche sostenute a seguito dell’infortunio con annessi referti, certificati, prescrizioni mediche che ne costituiscano presupposto
  • fotocopia del documento di identità del beneficiario o dei genitori se trattasi di minore
  • nei casi di rottura occhiali, gli stessi danneggiati
  • nei casi di scheggiatura e/o rottura dei denti, preventivi o fatture con descrizione analitica degli interventi fatti o necessari nonché le foto dei denti stessi

c) avere ad oggetto un importo che nel complesso è superiore alla franchigia di € 50,00.