ATTENZIONE: per i link non attivi, la proposta è in fase di definizione
Rimborsi benzina e carburante: tabella aggiornata al mese di luglio 2025
Graduatoria per assunzioni a tempo determinato biennio 2025/2026 – 2026/2027
Scadenza: 31/08/2027
Comunicazione adesione policy UNI ISO 37001
Circ. prot. n. 543798 del 08/07/2025
Processo di certificazione della Provincia Autonoma di Trento
Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione UNI ISO 37001
Attività gratuite rivolte alle scuole secondarie di I e II grado
Iscrizioni entro il 30 settembre 2025
Aggiornamento dei Criteri per la determinazione degli organici
Delibera n. 925 del 27/06/2025
Approvazione delle graduatorie definitive
Delibera n. 910 del 27/06/2025
Alleanza per lo sviluppo delle competenze per l'economia sociale - Campus Europeo dell'Innovazione Sociale
Risultati dell’indagine 2018 nella Provincia di Trento dello studio Health Behaviour in School-aged Children (HBSC) sui comportamenti legati alla salute di ragazzi in età scolare
La promozione del benessere fisico, mentale e sociale dei ragazzi riveste un ruolo di primo piano nei compiti educativi della scuola e si realizza nelle varie attività
Calendario delle attività didattiche, festività, ponti, giorni di vacanza e servizio trasporti
Anche per l’insegnamento della religione cattolica sono previsti Piani di studio che prevedono il conseguimento di conoscenze, abilità e competenze
Formazione di base per l’accesso all’insegnamento e formazione per i docenti già in servizio
Per diventare insegnante di religione bisogna avere un titolo di studio riconosciuto dallo Stato e anche l’idoneità da parte del Vescovo
L'insegnamento della religione cattolica nella scuola italiana è previsto per il valore riconosciuto alla cultura religiosa sia a livello personale sia per la piena cittadinanza
Finalizzati all'ottenimento delle certificazioni linguistiche e all'innalzamento dei livelli di conoscenza e competenza linguistica (anche CLIL)
Il mediatore interculturale collabora con la scuola per un buon inserimento e un’effettiva integrazione dello studente straniero
La scuola dell’inclusione riconosce il pieno diritto all'educazione, all'istruzione e alla formazione degli studenti nei loro diversi bisogni educativi speciali
I normali bisogni educativi diventano “speciali” per gli studenti con disabilità certificata perché richiedono un’attenzione pedagogico-didattica mirata
Il facilitatore linguistico è un docente o un esperto esterno alla scuola che facilita l’apprendimento dell’italiano da parte degli studenti stranieri