Presentazione delle domande di trasferimento volontario, assegnazione provvisoria, assegnazione a sezione con competenza linguistica e passaggio a tempo pieno
Circ. prot. n. 245728 del 28/03/2024
Modulistica MOBILITÀ per il personale insegnante della scuola dell'infanzia
Modulistica MOBILITÀ per il personale insegnante della scuola dell'infanzia
Modulistica MOBILITÀ per il personale insegnante della scuola dell'infanzia
Modulistica MOBILITÀ per il personale insegnante della scuola dell'infanzia
Modulistica MOBILITÀ per il personale insegnante della scuola dell'infanzia
Modulistica MOBILITÀ per il personale insegnante della scuola dell'infanzia
Indicazioni operative
Circ. prot. n. 227598 del 22/03/2024
Assegnazione obiettivi generali a. s. f. 2023/2024
Circ. prot. n. 210541 del 18/03/2024
Formazione di base per l’accesso all’insegnamento e formazione per i docenti già in servizio
Finalizzati all'ottenimento delle certificazioni linguistiche e all'innalzamento dei livelli di conoscenza e competenza linguistica (anche CLIL)
L'orario settimanale prevede un massimo di 18 ore frontali di insegnamento nella scuola primaria e di 15 ore frontali nella scuola secondaria
Elementi utili alla definizione dei posti in organico per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato
IPRASE - Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa
Il personale in servizio nelle scuole trentine ha a disposizione una casella di posta elettronica istituzionale, nominativa, con dominio @scuole.provincia.tn.it.
Gli insegnanti della scuola dell’infanzia trentina hanno il diritto e l’obbligo alla formazione permanente, a garanzia di una professionalità sempre aggiornata.
Requisiti necessari per esercitare la professione di Tagesmutter
Contratto di lavoro part-time dei docenti assunti a tempo indeterminato: modalità di richiesta, tipologie, modulistica di riferimento
Modalità di fruizione delle 150 ore di permesso
Indicazioni per la presentazione delle domande da parte del personale A.T.A., assistente educatore, insegnante e coordinatore pedagogico della scuola dell'infanzia e docente della formazione professionale
Percorsi di apprendimento e approfondimento tecnico