A caccia delle prede

Descrizione

Tutti i partecipanti del gioco diventano improvvisamente dei leoni molto affamati, i quali hanno deciso di andare a caccia delle prede!
Bisogna camminare a carponi, arrampicarsi, piegarsi, saltare e scavalcare per poter raggiungere la vittoria. Non è una normale e semplice caccia... è una vera e propria sfida ricca di divertimento.

Istruzioni

I protagonisti di questo gioco sono i leoni, i quali sono molto affamati e hanno deciso di andare a caccia delle prede. Tutti i partecipanti sono i leoni mentre le prede sono le palline. Più prede ci sono e più il gioco si allunga. Bisogna ricreare l’habitat dei leoni: la savana. Quindi occorre uno spazio ampio, come per esempio il soggiorno o un giardino privato. Nella savana ci sono, però, alcuni ostacoli che i leoni devono superare. Con gli oggetti o i mobili che si trovano in casa si costruiscono i diversi ostacoli, i quali vengono sparpagliati in tutto lo spazio a disposizione. Le prede vengono lanciate casualmente in tutto lo spazio allestito. Bisogna decidere un punto di partenza segnandolo, magari, con un pezzo di Scotch; da qui il gioco ha inizio. I leoni camminano a quattro zampe e quindi anche i partecipanti si devono muovere a carponi. Al via, i leoni partono contemporaneamente e iniziano a correre per recuperare velocemente una preda alla volta, successivamente la riportano al punto di partenza. Senza perdere tempo, i leoni corrono a recuperare le altre prede. Ogni leone può prendere il percorso che preferisce ma tutti gli ostacoli devono essere superati sempre mantenendo la stessa posizione a quattro zampe. Vince chi porta al punto di partenza più prede.

Materiale

  • Mobili e oggetti che si trovano in casa (per esempio sedie, scope, cuscini e stendino)
  • Piccole palline (si possono creare con la carta e lo scotch)

Video

A cura di

Sara Pedrotti

Torna all'inizio