CCC-CoronavirusChallengeChildren

Interdisciplinare

Descrizione

I bambini possono accettare una sfida, una CoronavirusChallenge, e cimentarsi in attività originali sentendosi parte di questo periodo particolare,
contribuendo alla creazione di un’atmosfera positiva e restando in contatto con i loro compagni di scuola, i loro amici e i loro insegnanti.

Istruzioni

STEP 1: Accettare una sfida
STEP 2: Documentare la sua riuscita
STEP 3: Lanciare un’altra sfida attraverso un video ai tuoi compagni e amici (o studenti).
Il video prodotto può essere scambiato all’interno di gruppi WhatsApp o altri canali mediatici.
Gli insegnanti potranno inoltre utilizzare questo stesso format per lanciare loro stessi delle sfide ai bambini, per stimolarli attraverso input interessanti e costruttivi (con obiettivi specifici della loro disciplina) e per far sentire loro la propria vicinanza.
Una volta tornati a scuola, i video creati (o un video contenente tutti i video creati) potranno fungere da spunto di riflessione sul “tempo del coronavirus”.

Materiale

Smartphone