Fila la rima

AA.VV. Insegnanti della scuola dell'infanzia provinciale trentina
Curatore
Anna Tava
Editore
Provincia autonoma di Trento
2009

"Fila la rima" contiene quasi cento poesie e filastrocche inventate da insegnanti e bambini delle scuole dell'infanzia provinciali trentine. I testi sono stati raccolti nelle scuole, raggruppati per temi e quindi illustrati da due maestre, Ornella Cestari e Mariateresa Bertamini e Mariaserana Sega, per comporre un volume che può essere un simpatico supporto didattico per varie attività e stimolo per qualche sorriso.
Dentro le 76 pagine colorate come l'arcobaleno ci sono la gallina che non sa fare le uova, l'elefante che vola, il fratellino appena nato... Il libro si divide in cinque parti: "Bimbi e famiglia", "Tempo e natura", "Fantasia" e "Scuola" e una sezione è dedicata al dialetto e alle lingue ladino, cimbro e mocheno.