Anno scolastico 2016-2017, gli iscritti on line alle classi prime del primo e secondo ciclo

Dopo la chiusura della prima fase delle iscrizioni ecco i primi dati
L’Ufficio Innovazione e Informatica del Dipartimento della Conoscenza ha reso noti i primi dati relativi alle iscrizioni on line alle prime classi delle scuole del primo e del secondo ciclo d’istruzione ( scuola primaria, secondaria di I e II grado) e alle istituzioni formative provinciali e paritarie della provincia di Trento per l’anno scolastico 2016-2017.

Comunicati i dati parziali relativi alle iscrizioni effettuate dalle famiglie in modalità on line entro la scadenza del 15 febbraio 2016. I dati sono da considerarsi parziali, poiché l’iter si concluderà solo dopo il 4 marzo, termine ultimo per l’inserimento a sistema delle iscrizioni pervenute alle scuole.

Per ciò che concerne le iscrizioni pervenute telematicamente i dati sono i seguenti: al primo anno delle elementari le iscrizioni on line sono state 4.747, mentre alle superiori 3.608. Per l’istruzione e formazione professionale sono pervenute 1002 iscrizioni.

Infine la scuola secondaria di primo grado - il cui dato di per sé non è significativo, in quanto le iscrizioni di passaggio dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado vengono effettuate d’ufficio, se avvengono nel medesimo istituto comprensivo della scuola primaria di provenienza - ha registrato 515 iscrizioni on line.

Da una prima analisi emerge un aumento importante delle iscrizioni on line, anche se solo dopo il 4 marzo sarà possibile confermare il trend definitivo delle scelte effettuate dagli studenti. (c.ze.)

All.to: Indirizzi di studio scelti dai ragazzi riferiti alle sole iscrizioni on line per le superiori.