Collaboratori scolastici, proclamati i vincitori del concorso

Approvata anche la graduatoria
La Giunta provinciale, su proposta del governatore Ugo Rossi, ha approvato oggi la graduatoria del concorso pubblico per titoli per l'assunzione a tempo indeterminato di 120 Collaboratori scolastici, categoria A, della Provincia autonoma di Trento. “Proseguono gli sforzi dell’Amministrazione per ridurre il precariato nella scuola – ha commentato Rossi – Con questo concorso abbiamo stabilizzato 120 collaboratori scolastici che lavoravano in modo precario negli istituti della nostra provincia, valorizzando ulteriormente il capitale umano che nella scuola già lavora”.

A pochi giorni dalla proclamazione dei vincitori del Concorso docenti per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, la Giunta provinciale ha approvato oggi, la graduatoria dei vincitori del concorso per titoli riferito a 120 posti a tempo indeterminato per Collaboratore scolastico, categoria A, della Provincia autonoma di Trento. Il provvedimento stabilisce che 60 assunzioni saranno effettuate già nel corso del presente anno scolastico, mentre le restanti 60 assunzioni avverranno il prossimo anno. La versione integrale della delibera sarà scaricabile a partire da mercoledì 12 ottobre 2016 dal portale della scuola trentina all’indirizzo www.vivoscuola.it . (c.ze.)