Cooperazione tra scuole superiori di Trentino e Tirolo, intensificati scambi e collaborazioni

L’accordo avrà una durata di quattro anni
La Giunta ha approvato oggi uno schema di Intesa tra la Provincia autonoma di Trento e il Land Tirolo per intensificare e promuovere i programmi di scambio e le collaborazioni tra le scuole superiori dei due territori. L’Intesa, di durata quadriennale, nasce da una collaborazione già avviata nel 2014 prossima alla scadenza. Per il primo biennio (2018 -2020) la Giunta ha stanziato 295.200 euro.

Sulla base delle positive esperienze degli anni scorsi la Giunta provinciale ha deciso di prorogare l’accordo di collaborazione in ambito scolastico tra Trentino e Tirolo mediante la sottoscrizione di un’Intesa che riguarderà il prossimo quadriennio. Il documentoapprova anche le disposizioni relative alle iniziative da realizzare che spaziano dagli scambi di classi, studenti e docenti a seminari e incontri finalizzati alla crescita multiculturale e multilinguistica delle nuove generazioni. A tale proposito per il primo biennio sono stati stanziati 295.200 euro.