Da domani via alla maturità, gli auguri dell'assessore all'istruzione a tutti gli studenti trentini

L'assessore Bisesti: in bocca al lupo alle ragazze e ai ragazzi impegnati negli esami. Visita al Sacro Cuore dove arriva a conclusione la prima maturità del liceo di scienze umane internazionale quadriennale
Parte da domani l'iter per la conclusione del primo percorso del liceo scienze umane internazionale quadriennale all'Istituto Sacro Cuore di Trento: per 20 studenti e studentesse si concluderà così il percorso scolastico che in 4 anni li porterà alla maturità. Assieme a loro, nel consueto incontro pre-esami tenutosi oggi al Sacro Cuore, altri 50 ragazzi e ragazze dell’Istituto Tecnico tecnologico grafica e comunicazione e del liceo scienze umane tradizionale quinquennale che hanno ricevuto gli incoraggiamenti della superiora madre Lorenza Morelli, del preside, il professor Alberto Ventroni, della vicepreside professoressa Fabiana Cosatto e dell'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti.
"Faccio un augurio a tutti coloro che da domani iniziano la maturità - sottolinea l'assessore Bisesti - per una tappa fondamentale della loro esistenza. Qui voglio mettere in evidenza la prima maturità del liceo quadriennale delle scienze umane internazionale. Si tratta di un percorso innovativo e moderno, impegnativo per chi lo frequenta e di una modalità che cerca di allineare il Trentino ai tempi dei percorsi scolastici europei. E che consente agli studenti e alle studentesse di avere competenze utili a livello internazionale, con le due lingue straniere portate fino alla fine, un curriculum rafforzato nelle materie tecniche e un approfondimento delle materie umanistiche".
"Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri studenti, per questa tappa fondamentale e anche un po' magica del loro percorso di vita. Un ringraziamento a tutto il personale, alle commissioni, ai presidenti per il lavoro di questi esami" ha continuato l'assessore Bisesti che si è poi detto "soddisfatto - seppur la misura sia arrivata solo per la maturità e a scuole finite - per l'esenzione della mascherina per i nostri ragazzi".
L'assessore Bisesti in visita al Sacro Cuore