Festa al Sacro Cuore di Trento per le maturità 2015-2016 ed un nuovo campo da gioco

Inaugurato oggi alla presenza del'assessore Carlo Daldoss nell'ambito della cerimonia per la consegna dei diplomi
Festa questo pomeriggio all'Istituto Sacro Cuore di Trento dove, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno conseguito la maturità nell'anno scolastico 2015-2016, è stato anche presentato il nuovo campo da gioco polivalente, realizzato nel cortile interno del complesso scolastico con il sostegno della Provincia autonoma di Trento. Il campo, in erba sintetica, potrà ospitare tornei di pallavolo e calcetto ma anche molte altre attività ricreative, tanto in estate quanto in inverno. Presenti alla cerimonia, fra le altre autorità, anche l'assessore provinciale alla coesione territoriale e urbanistica Carlo Daldoss, con i dirigenti e i tecnici dell'amministrazione provinciale, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta e madre Ernestina, che ha augurato agli studenti presenti un futuro ricco di soddisfazioni, ma anche di impegno, e che ha ringraziato la Provincia per il suo sostegno alla scuola paritaria.

E' un istituto che ha più di un secolo di vita, il Sacro Cuore di Trento, dove si sono formati generazioni di ragazzi. Un Istituto al servizio non solo degli studenti e delle loro famiglie ma dell'intera comunità, anche con i suoi impianti sportivi, che ora si arricchiscono anche di un campo da gioco esterno, nel piazzale che tanti ragazzi hanno calcato, in ogni stagione. Comprensibile la soddisfazione dei vertici dell'istituto, e del copro docente, quindi, espressa questo pomeriggio nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno terminato gli studi lo scorso giugno.

"Viviamo in un'epoca di grande cambiamento che spesso spinge ad idealizzare il passato - ha detto l'assessore Daldoss nel rivolgersi ai giovani diplomati, portando anche i saluti del presidente Ugo Rossi - ma dobbiamo rivolgerci con fiducia al futuro, continuando a coltivare quei valori che servono sì alla persona ma di cui ha estremo bisogno anche la comunità. In questo senso voi siete una speranza per tutto il Trentino. Un grazie anche a questa scuola, un istituto parificato che svolge un ruolo pubblico importante. Nella diversità delle proposte educative noi vediamo una risorsa importante per la crescita  del territorio".

Gli ha fatto eco il sindaco Andreatta che ha sottolineato il profondo legame fra la città capoluogo e l'Istituto Sacro Cuore. "Il mondo di oggi - ha detto - non sembra essere generoso con i giovani. Ma se si intraprende il proprio cammino con serietà e coraggio, la realizzazione prima o poi non può che arrivare".

Immagini a cura dell'ufficio stampa.