Messa in sicurezza e ammodernamento delle scuole: variazione di bilancio per 6,6 milioni di euro

Nuovi interventi che elevano ulteriormente gli standard del Trentino
Per l'ammodernamento e la messa in sicurezza delle scuole trentine sono in arrivo altri 6,6 milioni di euro. La decisione è stata assunta oggi dalla Giunta su proposta del governatore Ugo Rossi. la delibera approvata dall'esecutivo provinciale ha approntato una apposita variazione al bilancio 2016 della Provincia.

2,5 milioni di euro saranno rivolti alla digitalizzazione degli istituti. A partire dalla prossima settimana verranno pubblicati appositi bandi attraverso i quali  le scuole potranno provvedere a realizzare laboratori informatici e altri progetti di innovazione didattica centrati sulle tecnologie Ict.

Altri 2,8 milioni di euro ad interventi di manutenzione straordinaria di piccola e media entità sul patrimonio edilizio scolastico (solai, pavimentazioni, infissi e così via).

1,3 milioni di euro andranno infine alla stessa tipologia di interventi di manutenzione straordinaria rivolti alle scuole dell'infanzia equiparate.
"La decisione - ha sottolineato il presidente della Provincia - eleva ulteriormente gli standard delle nostre scuole sotto il duplice profilo della sicurezza e dell'efficienza. Naturalmente uno degli effetti degli interventi previsti sarà anche quello di fungere da volano al settore dell'edilizia e a quelli ad esso connessi, producendo quindi ricadute positive sul fronte occupazionale di cui non possiamo che felicitarci". (m.p.)

Torna all'inizio