Oggi il saluto dell'assessore Zeni al "Marie Curie" di Pergine Valsugana

Il cambiamento è l'unica costante della vita, per le singole persone e per le civiltà; per questo va affrontato mettendo da parte i timori. La nostra epoca porta con sè problemi che vanno affrontati e sfide che mettono alla prova: non ci si deve però far sopraffare dalla paura e dallo sconforto ma si devono vivere le esperienze con passione e impegno: in sintesi è questo il saluto che l'assessore provinciale alla salute e politiche sociali Luca Zeni ha rivolto questa mattina agli studenti dell'Istituto "Marie Curie" di Pergine Valsugana.

I timori nei confronti del futuro sono spesso dovuti alla mancanza di certezze, ha sottolineato l'assessore Zeni, e si vorrebbero garanzie che tutto rimanga come è. Ma non è possibile.
Una risposta secondo l'assessore può arrivare dalla conoscenza, dalla preparazione culturale e dalla crescita professionale e umana che la scuola può generare. Un invito all'ottimismo quindi e a vivere pienamente e con entusiasmo le possibilità che si presentano quello rivolto dall'assessore Zeni agli studenti in occasione del primo giorno di scuola nell'anno scolastico che comincia oggi. (lr)