Polo scolastico di Roncone, dalla Provincia 933.808,18 Euro per la sede temporanea

933.808,18 Euro rappresentano la cifra che la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore agli enti locali, ha deciso di destinare, a titolo di finanziamento, all’intervento di “Realizzazione di una scuola prefabbricata sede temporanea del Polo scolastico di Roncone sulla p.f. 876 in C.C. Roncone nel comune di Sella Giudicarie”, opera proposta dal Comune di Sella Giudicarie. L’importo di progetto è di 1.617.260,22 Euro, di cui 450.000 Euro rappresentano la quota sostenuta con risorse stanziate nel bilancio comunale.

L’attuale sede della scuola a Roncone sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione e manutenzione straordinaria che sarà finanziato nell’ambito del PNRR.

Non essendo stata trovata un’altra sede idonea presso altri edifici, si è optato per la realizzazione di una struttura costituita da 58 moduli prefabbricati, in cui svolgere al più presto l’attività della Scuola primaria e secondaria di primo grado, in un’area (p.f. 876 del C.C. di Roncone) nella zona artigianale, di proprietà comunale, considerata adatta.

Questa soluzione dovrà servire per il tempo necessario al completamento dei lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria della scuola di Roncone. Indicativamente si prevedono 2-3 anni scolastici. Attualmente la scuola è frequentata da 140 alunni suddivisi in Scuola primaria e secondaria di primo grado oltre al personale.