Scuola e società

Scuola e società è il binomio sul quale vogliamo puntare l'attenzione: i dati delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, seppur provvisori, diffusi oggi ci narrano infatti di un quadro stabile, con un totale di iscritti senza grossi scostamenti dallo scorso anno. In particolare nel secondo ciclo rimangono stabili i Licei, come anche la formazione professionale e si registra un leggero aumento nei Tecnici. E' la fotografia di una scuola trentina in salute, in grado di offrire innumerevoli possibilità ai propri ragazzi e alle proprie ragazze. Del resto l'educazione è il principale strumento per promuovere una società più giusta ed equilibrata, perché i benefici di un sistema educativo efficiente si estendono a tutta la società, attraverso maggiori opportunità di sviluppo economico, creano valore e aumentano la coesione sociale. Buona lettura.