Servizi di convitto: aperto il bando

Presentazione delle proposte progettuali entro il 22 novembre 2016
Entro il 22 novembre è possibile presentare progetti per il finanziamento di attività inerenti l'organizzazione di servizi di convitto per gli studenti del secondo ciclo per il biennio scolastico 2016/2017 - 2017/2018. Lo ha deciso oggi la giunta provinciale, su proposta del presidente della Provincia autonoma di Trento. Sono 720.000 euro le risorse stanziate mentre il finanziamento massimo per singolo progetto è di 50.000 euro per anno scolastico. L’obiettivo è quello di finanziare l'organizzazione di servizi di convitto, in particolare nei territori periferici al fine di supportarne l'offerta formativa, e in generale al fine al fine di consentire agli studenti l'effettiva possibilità di frequentare percorsi anche lontani dal luogo di residenza.

I requisiti obbligatori del progetto sono la dimensione minima del servizio di convitto di almeno 20 posti per studenti residenti in Trentino, la compartecipazione degli studenti convittori e l'attivazione di almeno un servizio educativo extrascolastico annesso al convitto e aperto anche a studenti non convittori. Il finanziamento massimo per singolo progetto è pari a 50.000 euro per anno scolastico/formativo. Possono presentare la domanda di finanziamento le istituzioni scolastiche e formative provinciali e paritarie della Provincia autonoma di Trento, anche in rete, attraverso la presentazione di una proposta di progetto. Le proposte progettuali possono essere presentate entro il 22 novembre 2016. E' consentita la presentazione di progetti relativi a servizi di convitto che risultano già attivati per l'anno scolastico/formativo 2016/17. (gz)