“Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva”, inaugurazione del percorso di Alta Formazione Professionale

Tesero, 9 gennaio 2017, sala rossa della Cassa Rurale di Fiemme, piazza Cesare Battisti, 4
Si terrà a Tesero, lunedì 9 gennaio 2017, presso la sala rossa della Cassa Rurale di Fiemme, in piazza Cesare Battisti, 4, l'inaugurazione del percorso di Alta Formazione Professionale come “Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva”. Sarà presente il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi oltre agli alunni iscritti al percorso, allo staff organizzativo, ai rappresentanti dei partner del corso, alle autorità rappresentative del territorio della Val di Fiemme. I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.

Il percorso nasce da una forte richiesta del territorio della Val di Fiemme che fa dello sviluppo turistico un suo punto di forza. Quella inaugurata è la prima edizione e prevede una durata di 3000 ore di formazione, di queste oltre 1300 ore saranno dedicate al praticantato. Gli studenti iscritti sono 15. La figura professionale progettata ha caratteristiche polivalenti e trasversali a tutti i comparti della filiera turistica e ricettiva.

Il programma:

ore 12.00:
introduzione da parte del coordinatore del corso Fausto Eccher;
saluto da parte del presidente della comunità territoriale della Val di Fiemme Giovanni Zanon;
intervento del presidente di Enaip Trentino Arrigo Dalfovo;
intervento da parte di un'allieva del corso di AFP;
intervento da parte del presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi;

ore 12.45:
rinfresco presso i locali dell'AFP in via Giovanelli, 3 (edificio a fianco alla Cassa Rurale di Tesero).