ALTRI TITOLI

Sez. E – Tabella di valutazione

(SEZ. E – TABELLA DI VALUTAZIONE) 
Ho conseguito una laurea presso la Libera Università trilingue di Bolzano: posso ottenere punteggio per il possesso di certificazione linguistica?

Si, è considerato equipollente alla certificazione linguistica di livello C1 il diploma di laurea specialistica/magistrale conseguito presso la Libera Università trilingue di Bolzano, a condizione che il corso di laurea frequentato preveda la certificazione obbligatoria in uscita del livello di lingua pari al C1. Si rammenta però quanto previsto dalla nota 7 alla valutazione degli “Altri Titoli”, applicabile alla laurea in Scienze della formazione primaria conseguita a Bressanone: “Le certificazioni linguistiche in lingua straniera si valutano qualora non siano già state valutate per l'accesso agli elenchi della lingua straniera nella scuola primaria”.

(SEZ. E – TABELLA DI VALUTAZIONE)
Mi trovo a compilare le sezioni E1 e E2 relative a altri titoli valutabili, quali titoli posso autocertificare?

Posso autocertificare esclusivamente i titoli di cui sono in possesso al momento dell’invio della domanda.

(SEZ. E – TABELLA DI VALUTAZIONE) 
Mi sono inserito in SECONDA fascia sulla classe di concorso A045 “Scienze economico-aziendali” con TFA ed in terza fascia per la classe di concorso A046 “Scienze giuridico-economiche”; ho superato tutte le prove con esito positivo di un concorso per titoli esami sulla c.d.c. A045: posso far valere il punteggio di cui alla sezione E1 punto 2 (punti 3)?

Si, il punteggio è attribuibile per entrambe le classi di concorso

(SEZ. E – TABELLA DI VALUTAZIONE)
Quando si consegue l’idoneità nell’ambito di una partecipazione ad un concorso?

L’idoneità in un concorso si consegue dopo il superamento di tutte le prove con esito positivo  e dopo che l’organo amministrativo competente (in provincia di Trento è la Giunta provinciale) approva con proprio provvedimento l’operato delle Commissioni esaminatrici e le graduatorie finalizzate all’immissione in ruolo.

(SEZ. E2 – TABELLA DI VALUTAZIONE) 
Sono in possesso di diploma di perfezionamento/master universitario, per l’attribuzione del relativo punteggio è necessaria la coerenza con gli insegnamenti cui si riferiscono le graduatorie?

No, non è necessaria la coerenza.

TITOLI ARTISTICO-PROFESSIONALI (SEZ. E3-E4 – TABELLA DI VALUTAZIONE)
Sono in possesso dei titoli artistico-professionali per le classi musicali/coreutiche, cosa devo fare?

La modalità di presentazione e valutazione dei titoli è cambiata rispetto alla passata edizione, si rinvia all’art. 4 comma 7 del Bando. Tutti i titoli devono essere autocertificati nelle sezioni E3 ed E4 della domanda; non viene più tenuto conto del punteggio maturato a seguito precedenti valutazioni. 
Relativamente alla classe di concorso A063 “Tecnologie musicali” i titoli artistico-professionali autocertificabili sono riconducibili, ove ne ricorra il caso, esclusivamente a strumento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria.

TITOLI ARTISTICO-PROFESSIONALI  (SEZIONE E3 - E4 - TABELLA DI VALUTAZIONE)
Ai fini della valutazione del punteggio di cui ai punti E3.2 ed E3.4 quali sono le Fondazioni lirico-sinfoniche riconosciute?

Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari ( Legge 11 novembre 2003 n.310.)
Fondazione Teatro Comunale di Bologna
Fondazione Teatro Lirico di Cagliari
Fondazione Teatro Maggio Musicale Fiorentino
Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova
Fondazione Teatro alla Scala di Milano
Fondazione Teatro di San Carlo in Napoli
Fondazione Teatro Massimo di Palermo
Fondazione Teatro dell’Opera di Roma
Fondazione Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma
Fondazione Teatro Regio di Torino
Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste
Fondazione Teatro La Fenice di Venezia
Fondazione Arena di Verona

Torna all'inizio