PretenDiamo legalità

A scuola con il Commissario Mascherpa a. s. 2018/2019

La Polizia di Stato ha avviato per l’anno scolastico 2018/2019 in collaborazione con il MIUR, la seconda edizione del Progetto “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”, finalizzato alla promozione della cultura della legalità.
Le scuole interessate potranno richiedere incontri con funzionari e operatori della Questura, volti a stimolare la riflessione sull’importanza della legalità e della sicurezza nella vita di tutti i giorni.
Al progetto è abbinato un concorso che prevede la trattazione diversificata delle tematiche a seconda dell’ordine e grado scolastico di appartenenza
A seguito degli incontri nelle scuole, condotti dai rappresentanti della questura, saranno realizzati i lavori che dovranno essere inviati o consegnati alla Questura, Divisione di Gabinetto . Gli stessi potranno essere utilizzati per l’organizzazione di eventuali mostre ed esposizioni. Un’apposita commissione nominata dal Questore un individuerà un lavoro per ciascuna categoria rispettivamente per le scuole primarie, per le scuole secondarie di primo e per il quinquennio delle scuole secondarie di secondo grado.
I lavori selezionati e risultati vincitori a livello provinciale verranno premiati nel corso della Celebrazione della Fondazione della Polizia di Stato che si terrà il 10 aprile 2019

Immagine alt: