"Il capolavoro nelle transizioni future in TASC...A!"

LABORATORIO rivolto a studenti e docenti | VENERDÌ 4 OTTOBRE 2024

a cura del Dipartimento Istruzione e cultura

Sala CTE 1 (ore 9.15 - 10.00)
Sala CTE 2 (ore 9.15 - 10.00)

Sala CTE 1 (ore 10.15 - 11.00)
Sala CTE 2 (ore 10.15 - 11.00)

Sala CTE 1 (ore 11.15 - 12.00)
Sala CTE 2 (ore 11.15 - 12.00)

 

N. 6 laboratori max. 2 classi per ogni laboratorio

Immagine alt:

Il laboratorio coinvolge classi di studenti e studentesse in attività di riflessione sul proprio percorso futuro, attraverso una serie di strategie di anticipazione sulle possibili prospettive delle scelte.
Tali strategie trovano conferma nel concetto di “capolavoro” introdotto dalle Linee Guida per l'Orientamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito e in quanto emerso nei progetti TASC (“Teachers And Students improving School Climate together”) ed Euregio “Il mondo giovanile tra transizioni, sfide ed opportunità” coordinati dal Dipartimento istruzione e cultura.
All’interno del laboratorio si enfatizzano il ruolo delle competenze socio-emotive e non cognitive nonché la qualità dei percorsi intrapresi dalla scuola nel supportare le scelte future degli studenti e delle studentesse.

Le iscrizioni sono chiuse in quanto è stato raggiunto il numero massimo di posti disponibili. 

Le iscrizioni sono registrate in base all'ordine cronologico di ricezione.
Vengono accettate le prime due classi registrate da ciascuna scuola, ma è anche possibile iscrivere altre classi compilando nuovi moduli di adesione.
Le classi registrate successivamente alle prime due saranno considerate iscritte solo nel caso in cui non pervengano ulteriori iscrizioni.

Verrà inviata un'e-mail di conferma una volta che il gruppo di ciascun laboratorio sarà costituito.

Torna all'inizio