17. Chi ha diplomi o titoli di studio rilasciati comunque da Istituti Superiori di scienze religiose o facoltà teologiche può utilizzarli per l’accesso al concorso, per la valutazione del servizio, o per altri titoli di cultura?
Per l’accesso al concorso e per la valutazione dei servizi possono essere utilizzati solo ed esclusivamente i titoli di studio previsti dalla normativa d’intesa, vigente al momento della prestazione del servizio stesso.
Quindi chi volesse accedere al concorso, o chi avesse prestato servizio, con altri titoli di studio, rilasciati da Istituti o Corsi di Scienze Religiose o Facoltà teologiche, non riconosciuti espressamente dalla normativa al momento del servizio, non può essere ammesso alla selezione concorsuale o, rispettivamente, non può far valere tali periodi come servizio di insegnamento utile.
Eventualmente titoli o diplomi, rilasciati da Istituti o Corsi di Scienze Religiose o Facoltà teologiche, non riconosciuti espressamente dalla normativa possono essere presentati per la valutazione di altri titoli culturali (punto A.2.3)