Gli insegnanti e le TIC nella scuola trentina

Curatore
A cura di Mario Turri e Daniela Ceccato
Collana
didascalie QUADERNI
Editore
Provincia autonoma di Trento
2009

Pubblicazione che intende restituire i risultati emersi dalle elaborazioni dei dati rilevati dal 'Indagine sull'utilizzo e la conoscenza delle TIC', questionario distribuito ai docenti delle scuole trentine nell'anno scolastico 2007/2008. Il questionario aveva la finalità di rilevare il livello di `literacy' informatica degli insegnanti, l'utilizzo di tecnologie informatiche a scopo didattico e gli aspetti su cui intervenire prioritariamente in un'ottica di miglioramento della qualità. L'operazione è stata condotta a cura dell'Ufficio Sistema Informativo del Servizio Sviluppo e Innovazione del Sistema Scolastico e Formativo, in collaborazione con il Servizio Statistica della Provincia Autonoma di Trento.