Un E-Book interattivo per il progetto Energy 2020

On line il risultato di un lavoro cooperativo condotto dagli studenti sul tema “Energia e ambiente”

Autore
Museo delle Scienze
Curatore
Museo delle Scienze
Anno
2011

Sono oltre duecentocinquanta gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio provinciale che, grazie alle attività ed esperienze svolte nell’ambito del progetto “Energy 2020. Scuola, Museo, Cooperazione per un futuro energetico sostenibile”, hanno reso possibile la realizzazione di un diario del tutto particolare, redatto dai curatori del Museo delle Scienze. Il documento multimediale in formato e-book, arricchito di materiali audio e video, racconta le idee progettuali realizzate dai ragazzi e i risultati raggiunti dalle associazioni cooperative scolastiche appositamente costituitesi.
Quarantanove pagine sfogliabili, nove video, sessanta tra fotografie e illustrazioni e diversi approfondimenti organizzati attraverso link ipertestuali narrano l’impegno degli studenti a diventare cittadini consapevoli della necessità di cambiare visione riguardo alle scelte energetiche e forniscono informazioni dettagliate dei singoli progetti didattici.
“Il Diario di Energy 2020 un’esperienza didattica lunga un anno” si può consultare attraverso una serie di dispositivi informatici (PC, Mac, Tablet) per garantire un’esperienza di lettura e fruizione stimolante, ricca e creativa

Torna all'inizio