Bolzano film festival Bozen

Giuria studenti Euregio: proiezione del film vincitore

In occasione dell’ultima edizione del festival del cinema di Bolzano una giuria di studenti di liceo è stata chiamata per la seconda volta a scegliere un film da premiare. La scelta è caduta su "ES WAR EINMAL INDIANERLAND" del regista tedesco İlker Çatak. Il filmverrà proiettato giovedí, 13 dicembre, ore 10 al Cinema Astra di Trento Corso Michelangelo Buonarroti, 16 in presenza del protagonista Leonard Scheicher e degli studenti trentini della giuria. Questi ultimi si occuperanno sia della presentazione che della gestione della discussione post visione.

Es war einmal Indianerland
Germania 2017, İlker Çatak, 97 minuti, con sottotitoli in italiano, sceneggiatura: Nils Mohl, Max Reinhold. Camera : Florian Mag, Con: Leonard Scheicher, Emilia Schüle, Johanna Polley, Clemens Schick, Joel Basman. Sinossi: Il diciassettenne Mauser si innamora di jackie ma la sua dichiarazione risulta senza senso. A complicare la situazione c‘è poi la ventunenne Edda, la ragazza della videoteca che nutre molto interesse per Mauser. Come se non bastasse, Zöllner, il padre di Mauser, strangola sua moglie Laura e l‘adolescente deve competere contro l‘amico Kondor in uno scontro di pugilato che mette a dura prova anche la loro amicizia. In più, Mauser si sente continuamente perseguitato da un indiano e una tempesta di proporzioni bibliche non vuole saperne di cessare. Riuscirà Mauser a far fronte a tutto?