Estate INPSieme 2017

Bando di concorso per l'assegnazione di contributi per soggiorni studio in Europa e in Italia

I beneficiari dei contributi sono i figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione

Estate INPSieme 2017 - EUROPA (studenti 14-19 anni)

Soggiorni di 2-4 settimane in Europa in college o residenze scolastiche

Il bando di concorso offre a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all'estero, durante la stagione estiva 2017 nei mesi di giugno, luglio e agosto, in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Spagna, presso college e campus stranieri, finalizzati allo studio di una lingua straniera, tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. L'Inps, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno studio estivo all'estero, organizzato e fornito da soggetti terzi (es.  WEP )

Estate INPSieme 2017 - ITALIA (studenti 8-13 anni)

Il bando di concorso offre a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado (anche secondaria di secondo grado se studenti disabili), la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2017 nei mesi di giugno, luglio ed agosto. L'Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno estivo in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi (es.  WEP )

Le scadenze del bando 2017:

• 16 marzo 2017 - i richiedenti devono trasmettere all'INPS la domanda di partecipazione al bando nell'arco ti tempo seguente: dalle ore 12:00 del 16 febbraio 2017 alle ore 12:00 del 16 marzo 2017.
  • 11 aprile 2017 - entro questa data l'INPS pubblicherà sul sito dell'INPS le prime graduatorie dei vincitori al bando.
  • 27 aprile 2017 - entro questa data i richiedenti rientrati nelle prime graduatorie devono trasmettere all'INPS copia del contratto WEP e la restante documentazione richiesta dall'INPS*.
  • 2 maggio 2017 - entro questa data i richiedenti dovranno nuovamente accedere alla procedura online sul sito dell'INPS e accettare la delega di pagamento*.
  • 12 maggio 2017 - entro questa data l'INPS provvederà allo scorrimento della graduatoria e a comunicare ai richiedenti subentrati tra i vincitori via mail o sms la buona notizia.
  • 30 maggio 2017 - tutti i richiedenti dovranno entro questa data presentare tutti i documenti necessari (i candidati ripescati dovranno presentare il contratto e primi documenti, questi ultimi e tutti gli altri vincitori dovranno presentare sempre entro questa data tutte le successive dichiarazioni*)

* Per maggiori dettagli sulla documentazione da presentare, consultare direttamente i bandi INPS

Utenti

Studenti