Il mio Rosmini

Gli studenti vincitori del concorso 2016 presentano i loro lavori

Prova descrizione breve

Il primo concorso intitolato "Il mio Rosmini" ha visto la partecipazione convinta e interessata di numerose scuole. I ragazzi, assieme ai loro insegnanti, si sono adoperati per affrontare alcune tematiche rosminiane, producendo lavori originali e approfonditi. Promuovere questa iniziativa è stata una sfida il cui esito, però, è andato al di là delle aspettative degli organizzatori. Infatti abbiamo verificato che l'impatto con una personalità così profonda, ricca e poliedrica come quella di Rosmini, può produrre nei giovani quella curiosità in grado di motivare il necessario lavoro di ricerca e di approfondimento.

INAUGURAZIONE MOSTRA
20 marzo 2017 ore 15.00
aula magna IPRASE

Durata della mostra: dal 20 al 28 marzo, ore 14.30-18.00

INTERVENTI

Cristina Azzolini - Vicesindaco e Assessore all'Istruzione del Comune di Rovereto
Luciano Covi - Direttore di IPRASE

PRESENTAZIONE DEI LAVORI REALIZZATI DAGLI STUDENTI

Istituto delle Arti "F. Depero" - Rovereto
Liceo "A. Rosmini" - Trento
Istituto "G. Marconi" - Rovereto

Sarà presentato anche il volume "Antonio Rosmini 2.0: una mostra degli studenti per conoscere il filosofo roveretano".

Mostra