Nel ventre della balena

Concorso della Fondazione Caritro per le scuole trentine secondarie di primo grado

Con questa iniziativa la Fondazione intende stimolare la creatività e la sensibilità degli studenti della scuola secondaria di primo grado della Provincia Autonoma di Trento a realizzare un video
per raccontare il proprio mondo in cambiamento. Potranno partecipare al concorso gli studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado. Gli studenti partecipanti dovranno realizzare un video della durata da 1 a 3 minuti. “Si tratta di un "festival" per vedere cosa fate e cosa riuscite ad imparare facendo. In questi giorni che ci accompagnano verso un mondo di cambiamento, mettete alla prova la vostra capacità di raccontare una storia con i mezzi che avete disponibili; trasformate il vostro ambiente in un set e la vostra famiglia in una troupe! Basta uno smartphone, un tablet, un computer con la telecamera o solo carta e matita. Le nostre case come il "ventre della balena, luoghi pieni di magia.”